Fà sempre piacere sapere che un autore di romanzi nostrano, che nasce da un’esperienza di giocatore di ruolo, riceve riconoscimenti per i suoi scritti.
E’ il caso di Gianluca Villano, che col suo Il Sigillo Dell’Unicorno (Gruppo Albatros Il Filo), del ciclo La Rosa dei Re, ha conquistato una menzione d’onore dall’Accademia Internazionale Il Convivio, che gli consegnerà il premio il 25 ottobre 2009, alle 10 del mattino, all’Hotel Assinos ai Giardini Naxos…
“A Maelmord c’è una strana eccitazione, ogni quaranta giorni un Oblato del Tempio diviene Divoratore, ma solo una volta ogni quarant’anni Morlock manda uno dei suoi Invocatori per la Cerimonia Solenne alla Mezza-Torre. E Crios sa che questa volta toccherà a lui. È già arrivata in città la vittima del sacrificio che renderà quel Divoratore il più potente tra i suoi simili e Logren accompagna il suo amico di sempre a curiosare, triste perché a lui non è toccato un destino così speciale. Eppure da quella sera, da quello che vedranno nascosti sul tetto, dalla loro fuga, avrà inizio una serie di eventi che porterà a cambiare completamente l’esistenza di Logren e di Crios, e di tutta Maelmord”
Questo l’incipit del libro che fà capo al ciclo La Rosa dei Re. Gianluca Villano è già autore del Muro D’Ombra e de La Rosa dei Nirb, nome condiviso dall’associazione ludico-culturale di cui fà parte, che opera a Palombara Sabina dal 2004. Non possiamo che augurare un sempre maggior successo a questo autore-giocatore nostrano.