Un comunicato stampa fresco fresco ci illumina sulle ultime novità riguardanti l’ormai prossimissima Lucca Games 2009. Di seguito il comunicato completo, e se proprio non riuscite a fare un salto alla kermesse ludica italiana per eccellenza, da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre, (o semplicemente per approfondire l’esperienza una volta tornati a casa), seguite tutte le news, i diari, gli speciali e il materiale audio-video qui su Gioconomicon.net – Lucca Games Live.
Il comunicato:
“Best of Show: Nomination e Side Awards.
Ecco quindi che Lucca Games, la principale manifestazione italiana dedicata al gioco e al fantastico, si presenta per insignire i titoli protagonisti dell’edizione 2009.
Nomination e Side Awards
Il Ruolo del Libro Sin dai suoi inizi, il connubio fumetto e gioco, l’evoluzione dell’evento prima in Fiera Sapiens e poi in Festival, passando per la rivoluzione Comics & Games del 2000 si è sempre basato sull’elemento narrativo, anello di congiunzione tra gioco di ruolo e fumetto prima e tra videogioco e fumetto adesso.
Il Ruolo del Libro
Lucca Games – Novità dal Salone L’edizione 2009, nata sotto il segno della creatività applicata alla globalità dell’intrattenimento che dal gioco si veste e diventa film, letteratura e fumetto, presenta una Lucca Games ancora più grande: una vera e propria città del gioco e del fantastico.
Novità del Salone
Jérémie Bonamant Teboul ospite al Trofeo Grog Novembre si avvicina, e con lui il Trofeo Grog, che quest’anno celebra la ventunesima edizione. Accanto all’iridato trofeo, un ospite di tutto rispetto come monsieur Bonamant Teboul.
Jérémie Bonamant Teboul“
Fonte: KILI.