Avverrà alle 15.00 del 29 ottobre nella sala Carducci di Lucca Comics&Games la prima metamorfosi tavolo/digitale interamente italiana.
A convogliare i due elementi fondamentali nel progetto saranno daVinci Games, Palzoun Entertainment e SpinVector, che daranno così vita virtuale ad un gioco che già conta centinaia di migliaia di estimatori, nonché una notevole quantità di premi.
Di quale gioco stiamo parlando? Ovviamente di… di… avrete certamente capito, ma nel dubbio seguiteci pure nei prossimi giorni in diretta dal festival di Lucca!
Per ogni curiosità di seguito trovate il comunicato ufficiale che, sebbene errato nella prima parte, rivela un deciso entusiasmo per questa nuova avventura in collaborazione con daVinci Games. A noi non resta che augurare buona fortuna a Palzoun Entertainment e magari di fare conoscenza degli altri produttori di intrattenimento digitale che lavorano da anni nel nostro paese:
“Palzoun svelerà a Lucca C&G 2009 la sua prossima produzione Palzoun Entertainment, primo e unico Produttore italiano di intrattenimento digitale, annuncerà in anteprima al pubblico di Lucca Comics&Games 2009 il suo prossimo videogioco, basato sulla licenza del boardgame italiano più giocato al mondo.
Roma, 15 ottobre 2009.
Palzoun Entertainment e DaVinci Games Editrice riveleranno, durante la conferenza stampa del 29 ottobre alle ore 15.00 presso la Sala Incontri “Giovanni Ingellis” Carducci al Lucca C&G 2009, il titolo di un videogioco multi piattaforma basato su un boardgame italiano più volte premiato e che ha già appassionato oltre mezzo milione di giocatori in tutto il mondo.
“Siamo entusiasti all’idea di poter annunciare il nostro prossimo gioco proprio a Lucca,” – ha dichiarato Daniele Azara, Executive Production Manager di Palzoun – “che, oltre ad essere la più importante fiera ludica del nostro Paese, ha anche visto l’edizione da tavolo del prodotto vincere numerosi premi.
Crediamo molto in questo progetto e riteniamo che il videogioco saprà raggiungere anche quei pochi giocatori che ancora non hanno avuto la fortuna di averlo provato”.
Ideazione, produzione e sviluppo del videogioco sono completamente italiani. Lo sviluppo è affidato a SpinVector, leader italiano nella creazione di tecnologie a cavallo tra reale e virtuale.
Palzoun Entertainment è il primo ed unico Produttore italiano di videogiochi multi piattaforma. Acquista licenze, crea progetti e IP, finanzia terze parti, stringe partnership strategiche e segue i rapporti commerciali con i distributori internazionali.”