Le presentano Corbelli e Di Giorgio le novità della daVinci 2009/2010, e come sempre con grande organizzazione e con dovizia di dati.
Veniamo così a sapere che i cinque dipendenti e i molti collaboratori frutteranno alla daVinci circa 2 milioni di euro, con un mercato estero dell’80%, mentre è ormai chiaro il bersaglio della ditta, definito dalle tre vecchie linee di prodotti, e confermato da quella nuova.
Qual’è la nuova linea? One & Fun, party games dai regolamenti semplici e divertenti.
Qual’é l’obiettivo?
One & Fun, ovviamente.
L’uscita di Gonzaga, ultimo titolo in ordine di tempo, segna anche l’apice di complessità e profondità delle produzioni daVinci, perché “un giocatore che compra daVinci deve sapere di stare acquistando un prodotto abbordabile e divertente“. Così a far compagnia alle vecchie serie di Bang! (per il quale si prevedono prossime nuove espansioni “Old Wild West”, nonché forse uno “spin off“), dei vari Werewolf, e della linea Maestro (Borneo e Gonzaga), troveremo nuove edizioni di Viva il Re!, Uppsala, Anno Domini e Fauna.
Ma le novità non finiscono qui, daVinci infatti propone una nuova veste grafica sia per il logo, più colorato e vivace, che per il sito, ormai vecchio di otto anni. Ed a proposito del mondo informatico, come vi avevamo preannunciato, ecco l’immersione nel mondo del videogioco con un tuffo in stile Bang!, con la realizzazione del premiatissimo titolo in versione digitale per una quantità di supporti in grado di garantire l’accesso alla medesima partita da sistemi differenti (comprese le piattaforme mobili).
Allo stesso modo verrà realizzata una versione per iPhone di Viva il Re!
Il futuro completamente italiano è ora! O meglio, sarà nel primo trimestre 2010, e solo in formato digitale.