giovedì 9 Gennaio 2025

[Lucca Games2009] Chaos nel vecchio mondo – dalla parte del male

Tra le novità Nexus di questo autunno c’è la versione italiana di questo gioco da tavolo targato GW.


Le quattro divinità del Chaos si contendono la rovina del vecchio mondo (direttamente dall’ambientazione di Warhammer), a disposizione dei giocatori una piccola armata atta a corrompere ogni singola landa, oltre che a contrastare l’influenza delle altre forze del male.

Su di una plancia probabilmente più bella che pratica, e con una componentistica degna delle principali produzioni americane, fino a quattro (e viene suggerito caldamente esattamente quattro) giocatori sfideranno le resistenze del bene, il dilagare degli Skaven e le forze avversarie, tentando di soddisfare la propria sete di potere (ossia girando completamente la propria “ruota del potere”) o conquistando cinquanta punti. Per farlo potranno contare, oltre al sostegno delle truppe, su una serie di poteri ed incantesimi in grado di influenzare ogni altro elemento del gioco.


La meccanica, ad una prima prova, sembra scorrevole ed efficace, oltre che abbastanza semplice (soprattutto se comparata a quella di Warhammer Fantasy Battles). Certamente il risultato merita l’attenzione di qualche altra prova, soprattutto per quanto riguarda il gioco in meno di quattro giocatori.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,279FansMi piace
2,092FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli