Nella cornice di Lucca Comics & Games c’è stato spazio anche per le produzioni indipendenti, e nello specifico per Horse Fever, opera prima della Cranio Productions, che offre ben tre modalità di gioco per scommettere sui cavalli…
Il gioco è appunto una corsa di cavalli, e i giocatori fanno punti scommettendo sui cavalli vincenti. Una particolarità del gioco è che le regole sono strutturate in tre diversi livelli, o varianti.
La prima è la variante Party Game, in cui si può giocare da 2 a X giocatori, dove X secondo gli autori tende a infinito. Le regole qui sono ridotte all’osso, si cerca l’immediatezza e il divertimento, anche caciarone. Questa versione è la meno profonda, ma permette di giocare in tanti senza troppi pensieri.
La seconda è la variante Family Game, in cui si aggiungono poche semplice regole, che rendono il gioco leggermente più complesso ma ancora adatto a famiglie appunto.
Infine, la variante Boardgame, in cui il gioco sfrutta tutte le sue componenti: C’è l’acquisto dei fantini, dei lavoranti di contorno, l’uso di carte speciali… insomma, diventa un gioco completo, adatto a un pubblico di giocatori più esigente.
Da lodare l’impegno per dare vita a un proprio progetto e la volontà di raggiungere più utenti possibili, per cui facciamo i migliori auguri ai ragazzi della Cranio Productions, augurandogli che questo sia il primo di una lunga serie di giochi per tutti.