giovedì 14 Novembre 2024

Il campionato del mondo di Magic: The Gathering approda a Roma

Tutti i titoli famosi hanno i loro tornei nazionali. Quelli più famosi hanno anche il campionato mondiale. E alcune competizioni sono cosi attese da attirare partecipanti agguerriti da tutto il  globo che si sfideranno per la fama, la gloria e per cifre in dollari con almeno tre zeri. Sta per giungere anche quest’anno il campionato mondiale di Magic: The Gathering e quello che lo rende  ancor più interessante per noi è che si svolge in Italia! Per essere più esatti a Roma…

Ebbene si: il campionato del mondo di Magic si svolgerà dal 19 al 22 novembre presso il Palazzo dei congressi di Roma. Una location ampia e prestigiosa pronta ad accogliere migliaia di giocatori e i loro grimori. Ma in questa occasione non si svolgeranno solo i previsti tornei Standard, Booster Draft, Extended e Constructed. Un fitto programma di eventi dedicati a Magic permetterà a tutti di giocare anche al di fuori delle competizioni ufficiali.



Non solo sfide al tavolo dunque, spazio dedicato anche a Magic Online e spettacoli serali di Magic Trivia. Oltre a molti componenti dello staff Wizards, saranno presenti i membri del team di sviluppo e i creatori storici di Magic (compreso Richard Garfield) che i più arditi potranno sfidare.


Non mancheranno alcuni degli illustratori  più famosi del gioco e dell’illustrazione fantasy internazionale quali Terese Nielsen, D. Alexander Gregory, Jeremy Jarvis e Aleksi Briclot. Presente inoltre il maestro Seishiro Ookubo, che dal 2004 ha stupito gli astanti con le sue straordinarie carte di Magic tridimensionali.



Insomma, senz’altro un’occasione da non perdere per i fan del gioco di carte collezionabile più famoso del mondo, ma anche e soprattutto una manifestazione imponente per tutto il panorama ludico nazionale e internazionale. Sappiamo bene che gli eventi di cui spesso parliamo su queste pagine difficilmente raggiungono scenari cosi importanti, soprattutto nella capitale.
La Wizards of The Coast (o se preferite la multinazionale del gioco Hasbro) ha fatto le cose in grande e confidiamo che l’evento ottenga visibilità anche presso i canali non specialistici.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,270FansMi piace
2,072FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli