Proprio come per la precedente (Tigers in the Snow) troveremo in Memoir ‘44 Battle Map Volume 3 ben due scenari classe Overlord e due scenari bonus. Inoltre saranno presenti le schede riassuntive per le Battle Maps precedenti e il nuovissimo mazzo di carte da combattimento progettato per la guerriglia urbana…
Gli scenari Overlord si intitolano Sword of Stalingrad e Rats in a Factory, sono come sempre pensati per le partite multigiocatore poichè possono far giocare fino a 8 giocatori contemporaneamente. Ogni mappa ha gli elementi scenici, gli ostacoli e le posizoni delle unità gia disegnate, in modo da sveltire la preparazione.
I 2 scenari standard invece, giocabili sulla mappa tradizionale di Memoir ‘44 board, si intitolano Mamayev Kurgan and Pavlov e Hero of the Soviet Union.
La novità assoluta che dovrebbe attirare tutti gli appassionati del titolo bellico di Days of Wonder è il nuovo Combat Deck: 20 carte nuove realizzate da Richard Borg esplicitamente per la guerriglia urbana. Le regole per utilizzarle sono gia disponibili in inglese a questo link (pdf).
Per poter usare Memoir ‘44 Battle Map Volume 3 avrete bisogno di una copia del gioco base più l’espansione Operation Overlord, oppure di due copie del gioco base.
L’uscita è prevista per fine novembre sia negli USA che in Europa al prezzo di 16 € / 18 $.