Nel corso dei mondiali di Magic the Gathering, che si stanno tenendo in questi giorni a Roma, abbiamo avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere con alcuni dei personaggi più rappresentativi che ruotano attorno al gcc più famoso del mondo. Tra questi vi è anche lo storico autore Richard Garfield, con cui ci siamo intrattenuti in una piacevole intervista che sarà pubblicata sui nostri canali nei prossimi giorni.
Non vi facciamo aspettare però nel rivelarvi subito alcune indiscrezioni tratte dalle risposte di Garfield…
Il nostro interesse è chiaramente rivolto a Ku-Mighty, il nuovo collezionabile annunciato lo scorso agosto ed ideato dal prestigioso autore. A quanto pare abbiamo toccato un argomento caldo: nonostante il comunicato stampa che già fornisce alcuni dettagli non è permesso rilasciare informazioni su quali saranno gli aspetti cosi “innovativi” da rendere il gioco tanto rivoluzionario. Apprendiamo comunque che Ku-Mighty sarà legato a una serie televisiva (sembra sia diventato obbligatorio concepire i gcc come global project) e che il mondo in cui è ambientato sia popolato da esseri metà animale e metà uomo che si sfidano a suon di arti marziali.
Per quanto Garfield sia impegnato e attratto maggiormente dall’universo videoludico, a dimostrarlo il suo recente contributo al card game online SpectroMancer, non sono pochi i progetti di gioco tradizionale come giochi da tavolo o di carte già sviluppati in mano agli editori in attesa di essere pubblicati.
Insomma, nonostante R. Garfield si sia allontanato dalla sua creatura più famosa lasciando lo sviluppo interamente in mano ai maghi della costa, non si può certo dire che abbia lasciato riposare la creatività ludica. Rimanete sintonizzati su queste pagine per leggere l’intervista integrale nei prossimi giorni.