giovedì 26 Dicembre 2024

Le grandi manovre della White Wolf

In occasione della cerimonia di chiusura del Conclave Internationale Camarilla 2009, tenutosi in Atlanta, i dirigenti della White Wolf hanno reso partecipe il pubblico riguardo la nuova direzione che l’azienda intende seguire…

I punti toccati sono stati molti, ecco dunque un rapido riassunto di quelli più interessanti:

Una generale cessione di responsabilità ai giocatori.
Da sempre WW è famosa per la stretta ferrea con cui gestisce in prima persona le attività dei suoi fan… ma da ora questo cambierà notevolmente.

E’ prevista una radicale riorganizzazione di tutto il gioco organizzato live e dello stesso apparato Camarilla di modo che i fan possano auto-gestirsi per quasi tutto ciò che gli serve, fino anche a poter organizzare campagne “ufficiali” nel vecchio MdT (Mondo di Tenebra, cosa vietata a partire dalla nascita del nuovo MdT).

Le politiche riguardanti i fan-site saranno enormemente semplificate e, anche qui, verrà concessa molta più libertà d’azione agli appassionati che vorranno creare e gestire un sito dedicato ai giochi WW.

Verrà sviluppata, in collaborazione con Lone Wolf Development, una serie di strumenti simil-Wiki pensati per migliorare e facilitare il lavoro di tutti i Narratori.

E poi ancora, un generale aggiornamento di tutta la piattaforma online.
Il sito WW verrà totalmente ristrutturato per sfruttare le più recenti tecnologie e forme di social-networking.

Il formato PDF non solo continuerà ad essere supportato, ma ne verrà incrementato l’utilizzo sia come metodo di “archivio” di vecchi manuali altrimenti fuori produzione, sia come veicolo preferenziale per i nuovi manuali.
Questo, è stato però chiarito, non andrà a sostituire l’abituale produzione cartacea.

E poi il canale YouTube dedicato alle notizie WW… e l’organizzazione di una sorta di White Wolf Convention, un grande evento che si terrà niente meno che a New Orleans e si chiamerà The Gathering.
L’evento accoglierà gli appassionati del MdT in tutte le sue forme: vMdT, nMdT, Eternal Struggle, Mind’s Eye Theatre e qualsiasi altra cosa ispirata alle creazioni WW.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli