giovedì 26 Dicembre 2024

[PLAY 2010] Notizie da PLAY -Festival del Gioco

Superate le manifestazioni invernali la comunità ludica si prepara al prossimo grande evento in programma: PLAY: Festival del Gioco.
Questa nuova edizione si svolgerà a marzo, periodo decisamente meno fitto di eventi di stampo fieristico e che probabilmente permetterà agli operatori di cogliere l’occasione per presentare le proprie novità…

La scorsa edizione di PLAY si è dimostrata una piacevole sorpresa, non solo ha saputo raccogliere l’eredità della storica ModCon, la convention dei giocatori per i giocatori, ma è riuscita con successo a offrire un evento di ampio respiro anche per le famiglie e con una ricca presentazione di anteprime e prototipi di editori e autori italiani.


Le prime notizie che trapelano dai comunicati di PLAY 2010 lasciano già pregustare un festival ancora più ricco e di respiro internazionale. Prima di tutto lo spazio espositivo è aumentato, addirittura raddoppiato rispetto al 2008. Nell’ampio salone allestito presso il quartiere fieristico di Modena troveranno spazio una moltitudine di giochi di ruolo, da tavolo, di carte, di simulazione, astratti, live e altri ancora fino ad arrivare ai videogame.


Gli hardcore gamer del gioco da tavolo troveranno pane per i loro denti: sono state gia confermate in questo scenario le finali nazionali di Ticket to Ride, Coloni di Catan e il Campionato Nazionale di Risiko per Club. L’organizzazione realizzata dal Club TREEMME, con la stretta collaborazione de La Tana dei Goblin rappresenta sicuramente garanzia di qualità nella varietà dei giochi in ludoteca e nel palinsesto degli eventi.


Spazio speciale dedicato anche all’universo in miniatura: la decima edizione di DADI.COM si è conclusa da poco, ma una nuova edizione si svolgerà proprio all’interno di PLAY come ulteriore celebrazione del decennale. Inoltre potremo ammirare le piccole opere d’arte in competizione nel concorso di pittura Modena Model Meeting.



Il primo ospite annunciato a PLAY sarà il prolifico autore di giochi Reiner Knizia, di nuovo in Italia dopo l’esperienza di Lucca 2007. Considerando che questa edizione di PLAY darà spazio anche a seminari e conferenze, possiamo presumere che non mancheranno le occasioni di incontro con il maestro.


Un altro autore straniero di fama internazionale contribuirà a PLAY: Martin Wallace ha realizzato un gioco in esclusiva appositamente per questa occasione!


L’appuntamento è per il 13 e il 14 marzo 2010, nuovi aggiornamenti seguiranno nelle prossime settimane e potete star certi che vi terremo aggiornati, forti anche del nostro ruolo di MediaPartner della manifestazione assieme agli amici di Frequenza Ludica. In attesa delle novità, vi suggeriamo di tenere sott’occhio il sito ufficiale e di dare un’occhiata al materiale che abbiamo prodotto in occasione dell’edizione 2008 di PLAY.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli