Gli appassionati di gioco di ruolo seguono con interesse gli sviluppi delle edizioni italiane dei titoli più famosi. Tramite i webforum veniamo aggiornati su due importanti uscite del settore: WarHammer 40.000 – Dark Heresy della Fantasy Flight edito per noi da Nexus e Pathfinder della Paizo edito per noi da Wyrd…
Nexus Games ha creato un topic sul proprio forum dove da ottobre del 2009 tiene aggiornati i fan con le fasi di sviluppo dell’edizione italiana di Dark Heresy. L’ultimo messaggio del 10 dicembre ci informa che dal punto di vista editoriale, il titolo sarà pronto per la stampa il 31 dicembre. Questo non equivale a dire che sarà stampato proprio l’ultimo giorno per l’anno, ma è ipotetico pensarlo sugli scaffali a inizio 2010. Il prezzo non ci è ancora dato sapere, ricordiamo che a listino GiochiUniti l’edizione inglese è prezzata 59.00 Euro.
Per quanto riguarda Pathfinder, l’edizione italiana del manuale principale è effettivamente annunciata da diverso tempo da Wyrd, difatti era già attivo il servizio di prenotazione online. L’attuale data ufficiale di pubblicazione l’apprendiamo da un’accesa discussione sul forum della comunita 5° Clone, dove la stessa Wyrd ha indicato il 20 dicembre 2009 come probabile giorno di disponibilità. Sulla scheda del prodotto è riportato come prezzo per questo mastodontico manuale di 600 pagine 49.90 Euro.