Come accade per altri settori dell’intrattenimento come la musica o il cinema, anche per i giochi il trend delle edizioni speciali da collezione sta prendendo sempre più piede. L’ultimo esempio è di poco tempo fa con la Guerra dell’Anello di Nexus. Oggi parliamo di Scribabs che ripubblica Sator Arepo Tenet Opera Rotas (più comunemente conosciuto come Sator) in una nuova lussuosissima edizione…
Sator è un gioco di Federica Rinaldi e Enrico Pesce ed illustrato da Pasquale Todisco pubblicato da Scribabs e da Post Scriptum di cui abbiamo avuto modo di parlare diverse volte nel 2008 e che ha ottenuto parecchia rilevanza anche a livello internazionale.
La nuova scatola, realizzata artigianalmente, riproduce fedelmente un antico libro. La copertina è “rilegata” in pelle con borchie in vero metallo. Le miniature all’interno saranno tutte dipinte a mano.
La tiratura sarà limitata, il numero esatto di copie verrà comunicato poco dopo la fiera del giocattolo di Norimberga. Il prezzo ufficiale non è stato ancora definito, la cifra si aggira sui 150 euro ma potrebbe essere soggetta a variazioni dipendenti anche dal numero di copie richieste (in costante crescita).
Sator deluxe non sarà distribuito nei negozi, per ottenerlo è necessario ordinarlo direttamente dalla Scribabs scrivendo a Paolo Vallerga. Sicuramente sarà presente alla prossima fiera di Essen, non è ancora sicuro se sia possibile farselo spedire almeno in Italia
Per ulteriori dettagli su Sator Arepo Tenet Opera Rotas vi rimandiamo a questo nostro articolo del 2008.