Immaginereste qualcosa di più ghiotto per un gruppo di avventurieri?
Così l’esca (per rimanere in tema) è presto servita: l’ultima espansione di Descent richiama inevitabilmente gli appassionati della razzia dei dungeons, sebbene in questa occasione si tratti di un’avventura tra gli aperti mari del ben noto quanto periglioso mondo dei “journeys in the dark“. A rendere il tutto irresistibile è il marchio Fantasy Flight Games, che alla notevole solita qualità dei componenti aggiunge ben tre miniature in metallo finemente realizzate dagli scultori di Cipher Studios (quelli di Anima Tactics).
E se ve lo stavate chiedendo la risposta è no, non si tratta di tre esemplari delle già sfruttatissime sculture degli inflazionati personaggi protagonisti, bensì trattasi di tre creature acquatiche per eccellenza (o quasi): un’incantevole sirena, un kraken e… un coccodrillo.
Già, un coccodrillo.
Sollevandomi dall’incarico di ulteriori commenti a riguardo poniamo a nota per i cultori la coincidenza del titolo con quello dedicato ad una espansione del vecchio Man o’ War, gioco di battaglie navali della Games Workshop, solo una coincidenza?
Sì, solo una coincidenza.
E sì, proprio un coccodrillo.