Forse non è una conversione, ma sta di fatto che l’impegno della GMT per il gioco da tavolo “non wargame” prende corpo con dichiarato entusiasmo in ben due titoli prossimi all’uscita.
Si tratta di Dominant Species, gioco di lotta evolutiva tra sei specie animali all’alba dell’era glaciale che si propone di impegnare strategicamente fino a sei giocatori in partite di circa quattro ore (esatto 240 minuti); e di Urban Sprawl, boardgame di urbanizzazione più o meno selvaggia con stretto intreccio politico che occuperà da due a quattro giocatori in partite di circa tre ore (già, 180 minuti).
Assodato che gli estimatori dei giochi GMT dovranno avere un mucchio di tempo a disposizione, la nostra attenzione si ferma sulla proposta della casa di far uscire per primo, e comunque in estate, quello dei due progetti che vedrà un maggiore numero di preordini. Preordini che rientreranno nel sistema P500, una offerta speciale di prezzi fortemente ridotti per pre-acquisti di prodotti ancora in là da essere pronti per la vendita. Nel caso di Dominant Species si passerebbe dai 79 dollari di mercato ai 55 dollari di P500.
Per farsi un’idea più precisa di quale gioco possa essere maggiormente di vostro gusto la GMT mette a disposizione sul proprio sito tutti i materiali del playtesting, dal tabellone alle regole stesse.
Del fatto che il conveniente quanto cauto sistema di vendita scelto dalla casa dei Jensen corrisponda ad un effettivo sviluppo della qualità ne riparleremo probabilmente questo autunno.