Sebbene non sia la prima volta che vediamo Dungeons & Dragons prendere forma in un gioco di miniature, è senz’altro una novità che si presenti come “comparsa” in un gioco che vive già di regole ed ambientazione proprie.
Non sorprendetevi troppo però, eravate stati avvertiti.
Il nuovo Master Set di Heroscape presenta come promesso alcune delle più note figure del più classico dei fantasy: un troll, bande di elfi oscuri e persino un bel drago nero. Nonostante tali celebri pesenze questa rimane un’uscita della saga dei “Valkyrie Generals” in lotta contro il male senza confini temporali, storia esclusiva di Heroscape.
Ad accompagnare la confezione di D&D Heroscape: Battle for the Underdark, appena posta sul mercato a poco meno di 30 dollari, c’è la disponibilità di tre nuovi scenari ad hoc scaricabili dal sito della Wizard of the coast.
Considerando questa seconda uscita a tema, dopo quella di Heroscape Marvel, si inizia a delineare un percorso molto simile a quello già intrapreso dalla serie dei Clix: tanti nomi importanti legati ad un sistema funzionale ma non abbastanza robusto.
Non che quest’uscita collochi Heroscape all’ultima spiaggia, anzi; semplicemente, come al solito, dovremo tenerlo d’occhio…