giovedì 26 Dicembre 2024

Princes of Catan – La rinascita

Stava lì dal 1996, aveva riscosso un discreto successo ma era rimasto travolto dalla quantità di investimenti fatti su altri prodotti della serie, soffocando infine negli armadi dei primi appassionati.


D’un tratto invece, a fine 2009, la Kosmos avverte Teuber (l’autore) di voler rielaborare il gioco di carte dei Coloni di Catan sulle esperienze accumulate e sulle critiche ricevute dai giocatori nel corso degli anni. Princes of Catan sarà così il “nuovo” gioco che vedrà la luce questo autunno, e che verrà presto seguìto dalla propria verisone digitale on-line.

I fedeli della vecchia versione potranno tenersi le proprie carte così come godranno della disponibilità del portale con le vecchie regole fintanto che questo sarà frequentato.
Anche se il gusto di avere Princes of Catan con le illustrazioni di Michael Menzel (I Pilastri della Terra) probabilmente li smuoverà dalle proprie posizioni.


Infine scopriamo proprio dallo stesso Teuber che molti degli sforzi del gruppo di Catan sono volti al virtuale con nuove grafiche e nuovi sistemi, mentre per la parte fisica certamente nel 2010 vedremo in circolazione nuovi scenari per “Traders and Barbarian“.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli