Un tripudio di colori pastello e piacere tattile sono i punti di forza di questo nuovo gioco di Alessandro Zucchini (Cogito Studio), mirati a catturare l’attenzione delle giovani menti… 4 febbraio, fra le novità proposte della Selecta Spiel.
Una fattoria con tanti animali costituisce la cornice rassicurante e ben collaudata in tante storie, dove un contadino distratto, Hannes, chiama i bambini ad aiutarlo a risolvere un pasticcio: tutti gli animali devono partire per le vacanze, ma Hannes ha scambiato i biglietti e indossato gli occhiali da sole. Così non riesce più a distinguere gli animali l’uno dall’altro. Come farà a far raggiungere la giusta destinazione ad ognuno di loro? Ecco che i giocatori, indossati gli occhiali, dovranno riconoscere gli animali affidandosi al solo tatto, e poi alla loro memoria per disporli nello spazio appropriato.
Turi-Tour fa leva sulla naturale propensione dei bambini a fare esperienza tattile del mondo che li circonda, per stimolarne la memoria e il senso dello spazio.
Lo vedremo alla prossima fiera di Norimberga.