venerdì 15 Novembre 2024

Existenz … l’evoluzione del gioco

L’editore olandese Quantuum Magic sta lanciando un nuovo gioco che unisce carte collezionabili e gioco da tavolo: x610z (ex-six-ten-z).


 


 

Il gioco è al 90% un classico gioco di carte in formato collezionabile; ogni carta riporta infatti delle “collector’s information” e può essere Comune, Non Comune, Rara, Super Rara Ultra Rara.

La novità più di rilievo si trova nel fatto che il gioco sfrutta anche un tabellone su cui vanno posizionate e mosse diverse pedine rappresentanti le varie forze in campo.

Questo elemento dovrebbe consentire di organizzare il gioco in modo da poter mettere a giocare da 2 a 6 persone contemporaneamente, e persino di consentire varie modalità multyplayer: dal tutti contro tutti al gioco a squadre (3vs3 o 2vs2vs2) alle varie sfumature possibili a seconda del numero di partecipanti.

Inoltre è previsto non solo lo sviluppo del gioco basato su nuove carte, come di norma nei GCC, ma anche basato sul rilascio di nuovi tabelloni di gioco che consentiranno diverse opzioni, ad esempio è già in progettazione (per aprile) il tabellone relativo all’ATTO2 del gioco, che fra le altre cose introdurrà un 3° tipo di energia utilizzabile nel gioco.

Al momento è disponibile solo il regolamento in olandese, che il sito ufficiale consiglia di tradurre usando i servizi di google.
Da quello che ci è dato capire per il momento ogni giocatore deve gestire risorse, unità da battaglia e proteggere la propria Base.
Vince chi distrugge la Base di tutti gli avversari, o chi sopravvive dopo che gli altri hanno esaurito il mazzo, o chi porta ad una destinazione sicura la propria Base.

Sta inoltre venendo oganizzato un vitale sistema di gioco organizzato, con tornei, clan, forum dedicati…
L’editore offre persino l’opportunità di creare carte personalizzate da sottoporre come candidate per le future espansioni.


Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,073FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli