E’ di queste ore la notizia che la Capitale sarà protagonista di una forma di gioco di cui si parlerà molto nei prossimi tempi: il gioco nella cultura.
Alle 19.00 di giovedì 4 febbraio infatti, nella Biblioteca Rispoli, verrà presentato il libro Dieci giochi che sconvolsero il mondo di Massimo Casa, già co-autore del GdR I Cavalieri del Tempio…
Il testo ci illumina sull’incidenza dei più influenti giochi della storia sulla storia stessa. Si tratta di un viaggio in grado di conferire il giusto valore ai capostipiti Scacchi, Backgammon, Bridge, Risiko… viaggio durante le cui tappe si possono individuare i momenti di contatto tra personaggi, uomini, avvenimenti e l’attività ludica, oltre che lo sviluppo dei giochi stessi.
A presentare l’evento ci saranno Marco Bascetta (giornalista e scrittore, responsabile della Manifesto Libri) e Luca Giuliano (docente di metodologia delle Scienze Sociali all’Ateneo Sapienza Università di Roma, autore ed esperto di giochi).
Mentre sarà possibile individuare tra il pubblico notevoli autori ed esperti di giochi come Andrea Angiolino, Ennio Peres, Fabrizio Casa e diversi altri.
Biblioteca Rispoli – Piazza Grazioli 4.
Tel. 0645460564 -06454561.