Quelli tra il 16 e il 18 aprile saranno i giorni più caldi per il gioco da tavolo fantasy americano, tre giorni per giocare a Runebound, Descent e Runewars.
E magari portare a termine una partita.
Come al solito la grande (e facoltosa) casa editrice targata USA non bada a spese per promuovere la propria linea di prodotti dedicati alle ambientazioni medieval-fantasy, sulla quale quest’anno ha puntato in particolar modo. Di fatti a Roseville (Minnesota) si terrà questa tre giorni ricchissima di appuntamenti per tutti i livelli di gioco e d’interesse durante la quale verrà presentato un nuovo prodotto legato a Runebound (forse non una nuova espansione ma un vero e proprio nuovo gioco), il primo torneo di Runewars, tornei di gruppi di giocatori in competizione diretta, nuovi scenari speciali per Descent e Runebound, competizioni di Overlord, seminari con gli autori e tanto altro.
Per giunta, come in una fiera che si rispetti, a tutti i partecipanti verrà consegnata in ricordo una busta contenente una serie di gustosissimi gadget: a partire da un set di quattro miniature promozionali, fino a un libricino di scenari inediti per i titoli celebrati.
Riguardo la scelta di fare una tre giorni, malignamente potremmo pensare che si tratti di un limite temporale inadeguato alle esigenze di quegli appassionati che vorrebbero, per eccesso, provare tutti e tre i prodotti Fantasy Flight all’interno dell’evento. Per ovviare a tale limite la FF si è premunita con la nota selezione delle (solite) miniature, così che ai giocatori non sarà poi facile, una volta tornati a casa, distinguere e ricordare a quale gioco abbiano effettivamente giocato.
Informazioni più approfondite per partecipare su Realms of Terrinoth