E’ di queste ore la notizia che l’italiana Red Glove ha stretto un rapporto di distribuzione esclusiva per l’Italia con la francese Bioviva.
Nulla di particolare se non considerassimo la peculiarità della ditta francese che segue una linea di totale rispetto della natura nella produzione dei propri titoli. Oltre a questo, già di per sé elemento fondamentale, la Red Glove punta al parco giochi (in ogni senso) dedicato ai più piccoli della Bioviva: una serie di titoli mirati ai bimbi con la quale la casa editrice e ditributrice italiana vuole colmare un reparto finora sottovalutato. Reparto che tra l’altro si vedrà realizzato fisicamente in uno spazio durante PLAY (il festival del gioco di Modena), spazio in cui i giovanissimi potranno interagire proprio per mezzo di questi nuovi prodotti messi a disposizione da Red Glove.
Per farci un’idea della linea Bioviva ne seguiamo la presentazione:
– La Foresta Incantata – Un gioco collaborativo per bambini dai 4 anni in su. Impersonando alcuni animali della foresta, i giocatori dovranno cercare di recuperare gli ingredienti della pozione sparsi per la foresta prima che la giornata sia finita! Riusciranno i giocatori ad aiutare il mago a creare la sua pozione? Memoria, un pizzico di strategia e divertimento assicurato immerso nel verde della foresta incantata.
– Crockitoo – Un gioco di velocità per bambini dai 5 anni in su. A turno i giocatori dovranno tirare il dado, decidendo così l’animale affamato di quel turno. E’ una scimmia? I giocatori dovranno cercare di prendere il più velocemente possibile la banana dal centro del tavolo. E’ un asino? C’è da prendere mela e carota! Un gioco semplice e divertente, veloce e… appetitoso!
– Agil’Up – Gioco d’abilità – La trottola gira. Chi riuscirà a costruire la torre più alta con i pezzetti di legno? Ogni manche presenta differenze nella costruzione della torre: scegliete la tipologia di gioco che preferite (tecnica, acrobatica o a squadre) e sfidate gli altri giocatori in questo fantastico gioco d’abilità.
– Delugio – Gioco d’abilità – Bisogna salvare gli animali! Presto, presto! Utilizzando delle bacchette di legno i giocatori dovranno prendere gli animali e gli altri oggetti in legno e posizionarli sopra una passerella, il tutto mentre la trottola gira. Poco tempo a disposizione: chi riuscirà a mettere più animali sulla passerella?
– Hot’ Cocot – Gioco d’abilità – Le uova sono pronte! C’è solo da metterle sul portauovo… Peccato che scottino! I giocatori dovranno mettere le uova sui portauova utilizzando solo due bacchette. Sembra semplice? Provateci!