Coyote Press conferma la sua presenza a PLAY! 2010 ed annuncia l’uscita in anteprima del suo nuovo manuale: Solipsist.
L’edizione italiana è stata arricchita, come ormai consueto per questo genere di trasposizioni, in modo da integrare tutte le errata e le aggiunte già presenti sul sito ufficiale americano e chiarendo (attraverso lunghe discussioni con l’autore) tutte le parti del testo che risultavano ancora un po’ criptiche e oscure.
Sono state riprogettate da zero le varie tabelle riepilogative in modo da diventare un vero e proprio prontuario veloce, consultabile con facilità, con i riferimenti alle pagine dove trovare le regole estese.
E’ poi stato inserito nel testo l’articolo “Shadow Mastery” apparso in originale su Collective Endeavour, che tratta in maniera estesa la procedura da utilizzare per inserire delle Ombre davvero aberranti e adeguate ai personaggi in gioco, oltre che tre nuove regole opzionali.
Dal punto di vista estetico il manuale non dovrebbe apparire molto diverso rispetto all’originale, sebbene siano state praticate modifiche ad alcuni elementi grafici, in particolare nel capitolo sulle Ombre.
Il libro fisico sarà realizzato in formato A5 con copertina verdissima brossurata, conterà 120 pagine in bianco e nero, ed avrà un costo di 18€.
Inoltre verrà regalato ai primi 45 acquirenti il “Vademecum“, ovvero un volumetto spillato in A6 di 16 pagine con un chiaro riepilogo delle regole standard, tutte le regole opzionali e gli opportuni riferimenti alle pagine sul manuale per chiarire i propri dubbi.