Due attività ricorrono tra gli editori in questo 2010: la ristampa di vecchi giochi e la produzione di titoli una volta distribuiti come Print and Play (comunque poco di nuovo sotto il sole del secondo decennio del millennio).
A puntare su di un noto pacchetto questa volta è la Minion Games, che mette in stampa ben tre vecchi suoi giochi più un nuovo gioco di carte. Diamo un’occhiata ai titoli:
Legitimacy – Gioco di carte per 2-6 giocatori, 30 minuti di scontri per giungere all’abbandonato trono. L’uso dei dadi e la possibilità di sfruttare il movimento su diverse aree dovrebbe garantire la giusta varietà in una ambientazione comico-fantasy.
Those Pesky Humans! – Plancia modulare esagonata, mostri possessivi custodi di dungeon ingarellati nella difesa della propria proprietà dai furfanti umani. Fino a 4 giocatori per 90 minuti di dadi e allocazioni di punti.
Sturgeon – Pesca allo storione per un party game di collezione di set in cui ci si litigano persino le porzioni di lago in cui pescare. Da 2 a 5 i giocatori “impegnati” nei 20 minuti di partita.
Nile – Questa la novità del lotto, un gioco di carte per coltivare sulle sponde del Nilo e speculare sul raccolto. 2-5 giocatori e 30 minuti di durata, poco altro da dire senza averlo provato…