In occasione del ventennale del marchio Shadowrun, la Catalyst Game Labs propone una versione limitata e di lusso del manuale base del suo gioco di ruolo di punta.
Il manuale è rilegato in pelle nera, con copertina rigida, e scritte in bassorilievo argentato.
Il volume è numerato, e protetto da una custodia in cartoncino pesante; contiene inoltre due nastri-segnalibro ed un bellissimo poster pieghevole dalle dimensioni di 28x86cm che ritrae una panoramica di Seattle al tramonto e di notte.
Il manuale, ovviamente, contiene tutte le errata e gli aggiornamento accumulati nel corso del tempo.
Per l’occasione, riepiloghiamo anche tutte le altre uscite di questa serie:
Shadowrun Fourth Edition – manuale base.
Runner’s Companion – compendio dei giocatori.
Running Wild – bestiario del 6° mondo.
Street Magic – supplemento base per la magia.
Unwired – supplemento base per l’informatica.
Augmentation – supplemento base per la cybernetica.
Arsenal – supplemento base per la tecnologia e veicoli.
Corporate Enclaves – ambientazione corporativa.
Ghost Cartels – ambientazione criminale.
Feral Cities – ambientazione selvaggia.
Emergence – avventura sulle origini dei Technomanti.
Dusk – 1° capitolo nella serie di avventure “Dawn of the Artifacts“.
Ecco infine l’ultima incarnazione della sempre aggiornata FAQ Ufficiale di Shadowrun, e la pagina contenente la lista dei manuali attesi per il prossimo futuro:
– I capitoli 2, 3 e 4 della saga “Dawn of the Artifacts“.
– Vice e Corporate Guide, manuali che approfondiscono rispettivamente l’elemento criminale e corporativo da un punto di vista sociale (invece che geografico e logistico, come nei manuali precedenti).
– Il Runner’s Toolkit sarà una scatola che conterrà schermo del GM, personaggi pre-generati ed archetipi modificabili, tabelle essenziali relative a tutti i manuali base, una copia della classica avventura On The Run, tabelle in cartoncino col riassunto delle azioni di gioco più comuni, ed un manualetto pieno di contatti e spunti d’avventura.
– Il Sixth World Almanac riassumerà tutta la storia di Shadowrun, dall’anno 1999 al 2072, dando inoltre una visione geo-politica globale tratta da quasi quaranta nazioni diverse.