La stunt tecnologica avviata da Wizards avrà anche il compito di dare il giusto lancio sensazionalistico al nuovo gioco di ruolo: Avatar the RPG!
Seguendo la via già tracciata col nuovissimo Gamma World, WotC intende sfruttare questa prestigiosa licenza cinematografica per offrire un nuovo gioco creato appositamente.
Vedremo quindi una scatola, contenente il manuale base, alcuni mazzi di carte, ed un dado a venti facce personalizzato.
Le primissime indiscrezioni spiegano come il manuale presenterà (proprio come in Gamma World) una versione snellita ed ottimizzata per questo specifico setting del regolamento di D&D4; le carte inoltre funzionaranno in maniera molto diversa rispetto a Gamma World, dato che qui serviranno a rappresentare i diversi aspetti del personaggio: in parte essere umano, in parte “pilota” di Avatar.
Le avventure riguarderanno dunque un gruppo di Avatar (gli alieni Na’vi non saranno giocabili di base) in missione durante gli anni di insediamento umani precedenti gli eventi narrati nel film.
Ulteriori dettagli saranno rilasciati da qui ad agosto, rimanete su Gioconomicon per saperne di più, intanto eccovi l’immagine di copertina: