Cosa succede nei giochi americani quando ci si stufa dei ninja? Ovvio, si chiamano i pirati. Ed è spesso vero anche il contrario, da qui le molteplici iniziative che vedono i due archetipi fronteggiarsi in anacronistici duelli…
Ninja Versus Ninja è stato uno dei maggiori succesi della Out Of The Box, l’ufficio marketing ci avrà pensato sopra parecchio prima di decidere a quale “nuovo” tema riapplicare una meccanica vincente.
Novità principale di Pirates VS Pirates rispetto al primo capitolo è il numero di giocatori: stavolta le squadre che potranno sfidarsi saranno ben tre e non più solo due, il che ci fa ipotizzare un tabellone di forma differente rispetto al classico rettangolo quadrettato.
“Ipotizzare”, perchè a parte la copertina sono poche le immagini rilasciate fino ad ora e non è un segreto che il successo di Ninja VS Ninja è da ricondurre principalmente alle pucciose miniature dei protagonisti ispirate ai disegni di Jonh Kovalich (proprietario della Out of the Box) e agli storici dadi impalati nelle katane.
Quindi, per il momento sappiamo che Pirates VS Pirates sarà giocabile in 3, avrà un tabellone triangolettato, costerà anch’esso 25$ e manterrà le stesse meccaniche di Ninja Vs Ninja, tranne per il fatto che non ci sono dojo da conquistare ma tesori da sgraffignare.
Vi state chiedendo se i due giochi si possono unire tra di loro? Ma figuriamoci, sarebbe una classica mossa alla Steve Jackson, non certo alla Kovalich…