Rivoluzione della realtà ludica.
La Mattel si domanda se il mondo reggerà l’impatto di tale cambiamento, ma è evidente che ci sia un momento in cui le cose vanno cambiate per stare al passo coi tempi. E per far giocare i giovani, ed essere moderni, serve far utilizzare i nomi propri di persona, di marca e di quanto di nominabile ci sia…
Serve essere giovani e speranzosi come quei genitori che chiamano i propri figli Deborah o Jonatan per spianar loro la strada.
Nella periferia di Roma.
Ovviamente i primi tremori hanno scatenato l’ira ludica delle associazioni di Scarabeo tanto che per placarne gli effetti il presidente della American Scrabble Association ha immediatamente dichiarato che la “Mattel non sta rinnovando Scarabeo, ma ne sta facendo uscire una versione diversa nella quale è possibile fare cose come scrivere alla rovescia e rubare lettere”.
La Mattel ha confermato dando il titolo del nuovo gioco: Scrabble Trickster, e uscirà in Inghilterra, mentre in USA le regole rimarranno quelle in vigore da ormai settant’anni, che per inciso permettono di usare Xi, Xu, Ya, Ye e Yo…