giovedì 7 Novembre 2024

BANG! Nuovo sistema per le sparatorie da torneo

Che c’era aria di rivoluzione, la dV giochi (ex daVinci) ce lo aveva reso chiaro sin dai primi annunci in sala incontri in quel di Lucca Games 2009. Ma se pensavamo che si stesse parlando solo del catalogo o della linea grafica stavamo sottovalutando l’impresa. Anche gli eventi di gioco organizzato e il sistema torneistico vengono dunque rivisti e proposti all’interno della nuova piattaforma web del nuovo sito dV Giochi.


Il primo titolo a godere del nuovo sistema torneistico è probabilmente il più rappresentativo dell’editore: Bang!, arrivato alla sua quarta edizione.
La prima tappa è prevista a Torino Comics & Games e, come riportato nel comunicato stampa che segue, potremo leggere i primi risultati e report del torneo sull’apposito spazio appena lanciato.


Supportare il gioco organizzato in questo modo è sicuramente un’ottima iniziativa che ci auguriamo venga seguita anche da altri editori nostrani. La parola alla dV Giochi che ci illustra i dettagli…

“Da aprile parte il Campionato Nazionale di BANG! 2010. La competizione, supportata e coordinata da dV Giochi, avrà inizio con un torneo presso la fiera Torino Comics & Games, il 10 aprile alle ore 10,30.  Bang! è il gioco western che, con oltre mezzo milione di copie vendute, riscuote da anni l’apprezzamento di appassionati del settore e giocatori occasionali di tutto il mondo.


Rispetto agli anni precedenti sono state introdotte alcune rilevanti novità sia nel regolamento di gioco, sia per le procedure organizzative dei tornei. Nel sito della casa editrice,  www.dvgiochi.com, sarà possibile seguire passo passo l’andamento del campionato, consultando calendari, classifiche e archivi fotografici. I moduli e i materiali utili alla realizzazione dei tornei potranno essere scaricati anch’essi dal web. Come nel passato, la finale di Campionato si terrà presso la fiera Lucca Comics & Games a fine Ottobre. I premi, di significativo valore economico, saranno comunicati dalla dV Giochi tramite i consueti canali di comunicazione. 
“Abbiamo intenzione di proporre un sistema torneistico divertente e fruibile” ha commentato l’Amministratore Unico di dV Giochi, Roberto Corbelli. “Quest’anno coordineremo personalmente tutte le attività di campionato, in modo da coinvolgere un numero sempre più ampio di giocatori. Grazie anche all’entusiasmo degli appassionati del gioco, siamo certi che la competizione potrà riscuotere, come e più che in passato, riscontri estremamente positivi.”



Dal 5 Aprile sono aperte le iscrizioni per l’organizzazione di tornei ufficiali di BANG!.
Per informazioni:  www.dvgiochi.com.
[email protected] “

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,264FansMi piace
2,067FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli