giovedì 7 Novembre 2024

[GTS 2010] Chaostle – Ai guerrieri del castello piace fare un gran macello

A volte le idee ambiziose si scontrano con costi di produzione non sempre sostenibili, non da tutti almeno. Ad esempio la piccola Chivalry Games è convinta di aver ideato un sistema di gioco divertentissimo, che per essere apprezzato al meglio necessita di un castello e svariate miniature finemente scolpite…


 

Chaostle è un progetto concepito circa 8 anni fa, il cui nome dovrebbe riassumere i concetti alla base del travolgente divertimento che promette, ovvero Castle e Chaos. E’ ambizioso, perchè oltre al consueto tabellone, prevede la presenza di un castello inteso come componenti tridimensionali che si incastrino sul suddetto tabellone, e che siano strutturati su tre livelli di altezza. Il gioco sarà dunque “multi-livello”, il che dovrebbe garantire una certa profondità strategica (diciamo una profondità di almeno 4 piani).



E cosa si fa in un castello di 4 piani? Ovvio, ci si prende a sonore mazzate! Da 2 a 8 giocatori potranno schierare le loro armate di personaggi fantasy (16 per il momento), che si inseguiranno su queste caotiche scalinate alla ricerca del maggior vantaggio strategico per poter sferrare il colpo migliore (a suon di dadi) contro gli avversari. A influire sull’esito della battaglia avremo i classici mazzi di carte evento (terremoti, piogge di meteore, cavallette giganti etc) e ovviamente le caratteristiche speciali delle creature schierate: maghi, guerrieri, non morti, minotauri, draghi e tutto il resto del bestiario fantasty più scontato che possiate immaginare.



Gli autori promettono un regolamento semplice e intuitivo. Cosi semplice che probabilmente non serve neanche anticiparlo sul ricco sito ufficiale. Come dicevamo in apertura, il gioco è stato annunciato nel 2002, da allora ad oggi il sito è stato riempito di dettagli, foto, background, interviste agli artisti, agli scultori, agli amici degli autori… Eppure non vi è traccia del regolamento. Comunque chi lo ha provato all’ultimo Gama Trade Show sostiene sia anche divertente oltre che bello da vedere.


Proprio in occasione del GTS i ragazzi della Chivalry Games hanno promesso che Chaostle questa estate sarà sugli scaffali al prezzo di 50$ circa. Voi ci credete?

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,264FansMi piace
2,067FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli