Si è concluso ieri sera il weekend ludico denominato Realms od Terrinoth organizzato da Fantasy Flight dedicato al vasto universo di Runebound. E proprio come annunciato, tra tornei e giochi ibridi vi sono stati anche gli annunci di nuovi titoli ambientati in questo universo….
Attendiamo ancora il comunicato stampa ufficiale, ma sia i visitatori che lo stesso personale della FFG non hanno esitato a pubblicare la foto della sorpresa: la nuova edizione di DungeonQuest:
Sorpresa fino a un certo punto: se ben ricordate a inizio anno diverse indiscrezioni avevano gia fatto intuire che FFG aveva preso accordi con Alga per ripubblicare questo storico titolo. Con Alga, e non con Games Workshop (l’editore che ha dato maggiore popolarità a DungeonQuest) , perchè stavolta il gioco cambia setting e si svolge anch’esso nell’abusato universo di Runebound. Nessun’altro dettaglio per il momento, ma possiamo già sperare in una nuova componentistica d’alto livello. Confidiamo anche in un nuovo regolamento o comunque qualcosa che renda appetibile questo titolo a fronte di un altro dungeon-crawler ambientato nello stesso mondo…
L’altro annuncio è stato un nuovo gioco in scatola della serie RuneBound (il gioco di avventure fantasy realizzato da Martin Wallace per FFG), giocabile a se stante o integrabile con gli altri titoli di questa serie. Caratteristiche peculiari di questa scatola emerse fino ad ora: 6 nuovi personaggi e le regole per giocare in solitario.
Per i dettagli aspettiamo annunci ufficiali, ma possiamo già immaginare che questi due giochi saranno lanciati quest’estate alla prossima Gen Con.