giovedì 7 Novembre 2024

Altri piccoli aggiornamenti per Battles of Westeros

Fantasy Flight Games continua nel suo stillicidio di notizie per l’ormai imminente Battles of Westeros, ma questa volta di novità non ce ne sono molte.


L’aggiornamento riguarda infatti le unità che potremo guidare in battaglia e notiamo ben poche differenze con il caro vecchio Battlelore… con un paio di eccezioni.


 


 

Tanto per cominciare, le unità di base paiono proprio essere rimaste le stesse (fanteria, cavalleria, arcieri), suddivise nei classici tre colori: verde (unità leggera), blu (unità media), rosso (unità pesante). Il loro comportamento sul campo di battaglia pare essere quello classico, al quale ci hanno abituati i titoli di questo tipo, con le più svariate combinazioni di distanze di movimento e capacità di combattimento.


Le eccezioni sono rappresentate dalle unità speciali, specifiche per ogni Casata. Come era lecito aspettarsi da un gioco tratto dai romanzi di George R. R. Martin, gli eserciti possono schierare alcune delle truppe più caratteristiche che hanno combattuto nella Guerra dei Cinque Re. Così i perfidi Lannister potranno pagare con il loro oro corazze più efficaci per la loro fanteria pesante, rendendola più difficile da colpire, mentre i nobili Stark scateneranno interi branchi di mastini da guerra allevati nei loro castelli, un’unità che tira un numero casuale di dadi d’attacco e può spingere il nemico a fuggire in preda al panico.


Si tratta comunque di indiscrezioni ancora un po’ generiche, come quella – assolutamente non ufficiale e non confermata – che ci darebbe come possibile data di uscita il mese di luglio. Staremo a vedere…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,264FansMi piace
2,067FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli