Chissà se i 60$ del prezzo d’uscita del nuovo Dungeonquest firmato Fantasy Flight siano sufficienti per avere un prodotto abbastanza innovato rispetto alle precedenti versioni.
E chissà se anche i più appassionati del genere avrebbero mai sperato (o desiderato) un altro dungeon crawler, ed in particolare un altro dungeon crawler a cui già avevano giocato.
Fatto sta che la FF ha deciso di far (ri)uscire Dungeonquest a 25 anni dalla sua prima edizione, senza però rendere noto quali effettivamente saranno, se ci saranno, le novità sotto il coperchio della scatola. Quello che sappiamo è che la confezione comprenderà i “migliori elementi” delle espansioni del gioco originale conservando, anche nel regolamento, lo spirito degli autori.
Quindi Dungeonquest rimarrà un titolo per 1-4 giocatori della durata di un’ora, nel quale i attraverso il piazzamento di tessere (stanze) formeranno il dungeon per accaparrarsi più tesori possibili riuscendo ad uscire dal “dragon’s lair” prima della sua chiusura.
Lo sfruttamento dell’ambientazione fantasy da parte della FF non conosce confini né teme concorrenze, tanto che questa uscita non solo si accavallerà alle nuove espansioni per Descent (altro dungeon crawler FF), ma beneficierà della medesima ambientazione sviluppata per Runebound: Terrinoth.