Ecco la sorpresa che non ti aspetti! Il regolamento per gestire combattimenti d’ogni tipo e dimensione, dalle piccole schermaglie di frontiera, alle epiche battaglie tra migliaia di soldati. Direte voi: ”Ma dov’è la sorpresa?” Beh, WARPATH è il regolamento dei combattimenti di PATHFINDER, pubblicato da Adamant Entertainment e ideato e scritto proprio da Hank Woon, uno degli autori dei corebook di PATHFINDER, il gioco che ha voluto “salvaguardare” lo spirito del gioco di ruolo di D&D che molti vedevano compromesso nel regolamento della 4° edizione (edito in USA da Paizo ed in Italia da Wyrd)…
E ora? Beh, ora ci troviamo a segnalare un regolamento che sembra avvicinarsi al wargame, ma che, assicura lo stesso autore, è perfettamente compatibile col regolamento di PATHFINDER, ponendosi come un nuovo e utile strumento a disposizione di Master e giocatori, per rendere più avvincenti le battaglie.
Quello che possiamo dire noi è che in 64 pagine sono trattati tutti gli aspetti di ogni tipo di scontro, come nei migliori…ehm….wargames…..
• Creazione dell’unità.
• Combattimento e Tattica.
• Manovre sul campo di battaglia.
• Incantesimi e incantesimi come abilità.
• Comandi.
• Progettare un campo di battaglia e il piazzamento iniziale.
• Perdite, prigionieri e conseguenze.
• Assedi e fortificazioni.
• Versione Quick-play e regole per risultati rapidi.
• Regole per la campagna, esempio di unità e campi di battaglia.
Verificare al tavolo le promesse del sig. Woon, non è molto dispendioso. Per 9,99$, WARPATH è scaricabile in versione PDF da qui.