domenica 5 Gennaio 2025

Il futuro è dei bambini…


…parola di Daniel Solis.
Nell’ultimo anno si è sentito molto parlare in giro di progetti per proporre giochi di ruolo adatti alla fascia azzura del pubblico: bambini piccoli in età pre-adolescenziale.

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Monster Slayers, il mini-D&D per bambini.
Ma c’erano altre cose in preparazione ben da prima ed entro la fine di maggio arriverà a maturazione uno dei progetti più attesi: Happy Birthday Robot.

Happy Birthday Robot è un gioco di ruolo senza “master” in cui i bambini partecipano alla creazione di storie divertenti che hanno come protagonista un simpatico robottino.

Il gioco sarà disponibile per l’acquisto in formato PDF e cartaceo a partire dal 1° giugno 2010, ma già adesso è un piccolo grande successo
Il progetto è infatti finanziato attraverso il servizio di offerta libera KickStarter e necessita di 1.000$ per raggiungere il suo obbiettivo; ma in data odierna, a 9 giorni dalla fine del tempo stabilito, la cifra raggiunta è di oltre 2.600$ in donazioni e pre-ordini!

Questa è la pagina ufficiale dedicata al gioco, comprensiva di alcuni simpatici video, aggornamenti sullo stato del finanziamento, ed altre informazioni riguardante l’autore.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,281FansMi piace
2,091FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli