Come già accennato negli scorsi articoli riguardanti la Cubicle7, sono in arrivo ben due nuovi titoli in casa Margaret Weis, un editore ormai famoso per la sua linea di giochi di ruolo ispirati a famosi telefilm.
Serenity, Battlestar Galactica, Supernatural ed i nuovi nascituri Smallville e Leverage sono tutti basati sul regolamento generico Cortex.
La novità interessante riguarda però nello specifico Leverage.
Il gioco si ispira ad una famosa serie di successo, che in questo giugno 2010 inaugura la 3a stagione di vita, in cui un team di lestofanti di altissimo livello compie mirabolanti truffe e furti per fare un pò di giustizia in un mondo dove “ricchi e potenti fanno quello che vogliono” a scapito dei più deboli.
Come già detto questo gioco userà il regolamento Cortex, ma il team di sviluppo pare stia apportando sostanziali modifiche, per offrire un’esperienza di gioco molto più specifica e aderente alle vicende del telefilm.
Ed i nomi fanno molto ben sperare: Rob Donoghue, Clark Valentine and Matt Forbeck … praticamente gli stessi che hanno sviluppato, per Evil Hat, il gioco di Dresden Files basato sul regolamento Fate.
Attendiamo dunque con impazienza l’uscita del pregiato manuale (192 pagine, hardcover, circa 45$) prevista proprio per questo mese di giugno.