domenica 24 Novembre 2024

PisaGioca 2010 La Festa del Gioco Intelligente

Segnatevi queste date! 11-12-13 Giugno 2010
Segnatevi questo indirizzo! Logge dei Banchi, Pisa
Ora sapete dove andare tra qualche giorno!


Sono i Creatori di Divertimento a organizzare anche questa edizione di PisaGioca 2010, stavolta nella splendida cornice medievale del centro storico di Pisa, con il supporto di Terre Selvagge e il sostegno della Tana dei Goblin Pisa, cui è affidata la gestione della ludoteca, e Camarilla Italia, che organizzerà i live e gli eventi in costume.


Ma diamo un’occhiata al succulento programma…

Innanzitutto si gioca, ovviamente! Potrete provare in maniera assistita giochi come Dark Heresy, Star Wars Miniatures, Vampiri: la Masquerade, Il Richiamo di Chtulhu, oltre a poter mettere le mani sulla ricca ludoteca a disposizione del pubblico.


Potrete partecipare ad  alcune gustosissime anteprime, tra cui quella di The One Ring, il nuovo gioco di ruolo presentato dallo stesso autore Francesco Nepitello.


Potete partecipare ai tornei della BoardGameLeague, tra cui quelli di Kingsburg, Lungarno (e dove, se non a Pisa?), Quoridor, Puerto Rico, Abalone, Wings of War.


Tante anche le tavole rotonde, dedicate a temi di notevole interesse come l’analisi delle opportunità offerte dalla collaborazione tra game designer e associazioni ludiche, o le potenzialità insite nell’autoproduzione ludica o ancora l’attività di trasformazione di un concept in un regolamento finito.


A tale riguardo, vi evidenziamo la ghiotta possibilità di partecipare sia sabato che domenica al workshop “Imparare a inventare: dall’idea al prototipo”, tenuto da Emanuele Ornella (autore tra gli altri di Oltremare, Fantasy Pub, Assyria, Martinique).


Tanti gli ospiti illustri che potrete incontrare tra le tavole rotonde e i tavoli da gioco.


Solo per citarne alcuni: Andrea Angiolino, Andrea Chiarvesio, Roberto Di Meglio, Michele Mura, Pierluca Zizzi, i già citati Nepitello e Ornella.


Da non perdere gli eventi dal vivo, che coloreranno le vie e le notti di questo weekend pisano.


Si prevede per la sera di venerdì la sfilata dei “Miti di Chtulhu” organizzata da Clavisomni mentre la serata di sabato sarà movimentata dalla Camarilla Italia con una sfilata “gotica” seguita dal live di Vampiri alla Stazione Leopolda,


Infine va sottolineato che PisaGioca 2010 è stato inserito anche quest’anno nel Calendario Ufficiale del Giugno Pisano ottenendo il patrocinio di Comune di Pisa e Provincia di Pisa e della
Regione Toscana. Per un evento che è solo alla sua seconda edizione, non si può che definire un risultato lusinghiero!


Quasi dimenticavamo… anche Gioconomicon parteciperà a PisaGioca 2010 con una sua nutrita delegazione redazionale! Ci si vede sotto le Logge dei Banchi! Nell’attesa vi invitiamo a dare un’occhiata al resoconto che abbiamo realizzato in occasione dell’edizione 2009.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,076FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli