giovedì 23 Gennaio 2025

Cranio Creations svela i suoi piani di fuga dallo spazio profondo

La Cranio Creations inizia a svelare le proprie carte sul suo nuovo gioco di… carte Escape from the Aliens in Outer Space!
A parte le succose rivelazioni da noi raccolte in un’esclusiva intervista a Lorenzo Silva (uno dei due “boss”della casa editrice di Horse Fever)  che presto troverete su queste pagine, Cranio Creations ha deciso di diffondere un comunicato ufficiale del loro prossimo titolo, definito come “un gioco di strategia, logica e interpretazione, in cui dovrete individuare la posizione degli altri giocatori, occultare la vostra identità, seguire le tracce lasciate dai vostri nemici e, soprattutto, imparare a comportarvi come un perfetto predatore e una preda perfetta.”

Ambientato su un’astronave gravemente danneggiata e infettata da una peste aliena che ha trasformato parte dell’equipaggio in orrendi mostri, E.F.T.A.I.O.S. cerca di ricreare tutta la tensione del disperato tentativo di un gruppo di sopravvissuti di sfuggire, nel più completo blackout, agli alieni affamati di fresca carne umana!


La prima particolarità di E.F.T.A.I.O.S. sarà la disponibilità di due edizioni (Bianca e Nera), ognuna perfettamente autonoma e con contenuti diversi, in grado di supportare otto giocatori.
Ma messe insieme le due edizioni permetteranno di far giocare fino a sedici persone contemporaneamente!
Altra caratteristica del gioco sarà il regolamento, che oltre alla versione base e avanzata, avrà un sistema di elaborazione basato su una libreria di un centinaio di regole specifiche, combinabili in migliaia di combinazioni di gioco che permetteranno perfino di cambiare le condizioni di vittoria o le stesse dinamiche di base.
Infine sarà approntato un ricchissimo supporto online, che andrà da un potente editor di mappe con il quale i giocatori potranno facilmente creare nuove mappe, salvarle e stamparle, fino a una vera e propria web community, supportata da un apposito sito che permetterà di scaricare nuovi materiali degli autori, di costituire repository di creazioni dei fan e scambiarsi pareri e progetti attraverso un forum online.



E.F.T.A.I.O.S. sarà pronto a settembre e uscirà, come Horse Fever, in versione multilingua (Italiano, Inglese, Francese e Tedesco).
Ognuna delle due scatole conterrà:
– 8 carte personaggio (diverse per ogni edizione).
– 6 portelli di Evacuazione.
– 25 carte Settori Pericolosi.
– 12 carte Oggetto (due delle quali esclusive per ogni edizione).
– 30  Player Files doppiafaccia con due mappe diverse (esclusive per ogni edizione).
– 8 matite.
– 1 Regolamento di gioco.
– 1 Manuale per l’elaborazione delle regole (con modalità speciali esclusive per ogni versione).


Come promesso, i ragazzi della Cranio Creations stanno cercando di uscire con il prezzo più basso possibile. Si parla di un valore oscillante dai 15 ai 20 euro, in funzione dell’interesse che il gioco susciterà presso i distributori internazionali.
Noi restiamo all’erta per proporvi al più presto alcuni esempi dell’artwork della bravissima Giulia Ghigini, già apprezzata disegnatrice di Horse Fever, che arriva a questo impegno con un segno del tutto nuovo.
Nel frattempo, cerchiamo di farci strada nel buio di questo dannato relitto spaziale! Ehi… chi ha detto: “Passatemi il sale!”?!?!?

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,287FansMi piace
2,110FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli