C’era da aspettarselo! La Gen Con è alle porte (mancano poche ore) e Fantasy Flight continua a sfornare annunci esaltanti!
Ancora una volta parliamo di una famosa licenza GW: Blood Bowl…
Come gia chiarito qualche anno fa, gli accordi con Games Workshop definiscono che FFG non avrebbe ripubblicato i giochi da tavolo già esistenti del colosso inglese in cui sono presenti miniature (come Blood Bowl o Space Hulk); ma questo non vuol dire che un ambientazione non potesse essere sfruttata per altre meccaniche ludiche. e quindi, come è accaduto per Death Angel (il gioco di carte di Space Hulk) ecco arrivato Team Manager, il gioco di carte di Blood Bowl, il popolare footbal fantasy targato GW.
Per ora non si sa ancora molto, non è ancora stato avviato il tradizionale minisito FFG per il gioco. Ma dalla prima pagina pubblicata scopriamo che Eric M. Lang e Corey Konieczka promettono di far rivivere con un mazzo di carte tutta l’eccitazione di un’intera stagione di Blood Bowl in circa un’ora.
Anche in questo caso saremo chiamati ad essere i coach incaricati sia di comporre una buona squadra che di applicare le tattiche vincenti, il tutto componendo al meglio il nostro mazzo da gioco. Il titolo è per 2-4 giocatori e per il momento si definisce stand-alone… Non abbiamo dettagli su quali e quante saranno le razze giocabili con questa prima uscita ma se il titolo avrà successo non fatichiamo a pensare a futuri mazzi tematici.
Sperano di poter avere qualche altra anteprima sul titolo a partire da domani, consigliamo a tutti gli aspiranti coach che vogliono essere aggiornati su Blood Bowl: Team Manager di iscriversi al servizio offerto da FFG in questa prima pagina di annuncio del gioco.