venerdì 15 Novembre 2024

[GenCon2010] Warhammer RPG:dalla scomparsa dei componenti all’edizioni lussuose

Da un incontro dedicato ai giochi di ruolo prodotti da Fantasy Flight Games è emersa la volontà di pubblicare, durante il prossimo anno, una sere di guidebook per Warhammer Fantasy Roleplaying di supporto ai giocatori e un’edizione deluxe di Deathwatch

Questi manuali presenteranno sostanzialmente l’essenza dei contenuti gia pubblicati ma ristrutturati in modo da fornire delle guide pratiche e di immediata consultazione per applicare le meccaniche che si sono dipanate tra le svariate espansioni pubblicate fino ad ora.
Altro scopo di questi guidebook sarà quello di permettere di giocare anche senza i numerosi componenti aggiuntivi compresi nel manuale base. Questa nuova edizione di Warhammer Fantasy RPG (lo ricordiamo) si distinse alla sua uscita proprio perchè era intrisa di componenti (segnalini, schede, carte, dadi, etc) tanto da sembrare un boardgame.


Attenzione: Fantasy Flight non sta facendo un passo indietro, i game designer continuano a trovare nella componentistica il modo più veloce e pratico per far comprendere a game master e giocatori la situazione, e con essa migliora parecchio l'”estetica del tavolo da gioco“. Questa nuova proposta nasce per quei gruppi che vogliono estendere il numero di personaggi che partecipano a una seduta (ovvero più di 4) o che hanno problemi di spazio sul tavolo da gioco.


Fantasy Flight rimarca l’importanza dell’aspetto estetico di un gioco di ruolo anche mostrando in anteprima a Gen Con la nuova edizione deluxe di Deathwatch, il gioco di ruolo degli space marine di Warhammer 40000. Come possiamo vedere dalle immagini, questa edizione limitata è veramente lussuosa, sfortunatamente non ci è ancora dato sapere quanto costerà…



 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,073FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli