Quando sta per essere messo on-line il nuovo sito italiano ufficiale di Munchkin, la Raven ci informa delle attese novità dell’ormai invasivo prodotto della Steve Jackson Games.
In primis stiamo parlando dell’uscita in italiano di Munchkin Quest, la versione boardgame del famigerato gioco di carte disegnato da Kovalic. Dopo aver riscosso inevitabile successo negli USA e non solo, la versione in tre dimensioni del feticismo ludico raggiunge anche i collezionisti italiani che abbiano saputo resistere per due anni all’acquisto compulsivo dell’edizione originale.
Ma come nella originale troverete all’interno:
– 200 Carte a colori
– 27 Segnalini Vita
– 69 Pezzi d’Oro
– 12 Segnalini Oggetti
– 15 Segnalini Movimento
– 12 Segnalini Ricerca
– 4 Segnalini Livello
– 4 Miniature di Munchkin
– 12 Basi per i Mostri
– 24 Stanze
– 1 Stanza di Ingresso
– 73 Collegamenti
– 38 Mostri
– 8 dadi da 6, due per ogni giocatore
– 1 dado da 10
– 1 Dado Mostro da 6
– 1 regolamento a colori.
Il tutto per un paio d’ore di gioco (tra i 60 e i 90 minuti dichiarati nella versione italiana, se l’edizione non è ridotta il fatto indica che i giocatori italiani sono ritenuti bari migliori degli omologhi d’oltre oceano) per 2-4 giocatori che potrete affrontare a partire dal festival di Lucca Games 2010, a fine ottobre al prezzo di 50 euro.
Come incentivo inoltre, ad ogni acquisto del gioco alla sua uscita e fino ad esaurimento scorte, saranno allegati tutti gli oggetti promo disponibili: le carte, la moneta d’oro e la mappa speciale.
Proprio in agosto invece arriva la ristampa a colori di Munchkin 4: Destri e Destrieri; 128 opere di Kovalic a colori e 6 dadoni colorati. E il gioco.
25 Euro.
MUNCHKIN DEI CARAIBI 2 – TALI E SQUALI! espansione del primo della serie, uscirà invece in italiano a settembre in contemporanea con gli USA. 15 carte, uno speciale D10 e i D6.
13 Euro.
Ultima chicca che si troverà allo stand Raven a Lucca Games sarà lo scrigno in edizione limitata, il cui contenuto è però a tutt’ora un mistero che potremo svelare probabilmente il prossimo mese.
Drogati di Munchkin, state tranquilli, la vostra dose sta per arrivare.