mercoledì 6 Novembre 2024

[Lucca Games 2010] Uno sguardo alle novità editoriali

Manca meno di un mese a Lucca Comics And Games 2010 e uno degli aspetti che maggiormente ci interessa, le novità editoriali che troveremo agli stand del padiglione GAMES, è stato alfine presentato…

La pagina con le attività di ciascun editore presente al festival è online, ma sappiamo gia che presto nuovi interessantissimi annunci giungeranno alle nostre orecchie e noi ve le riporteremo immantinenti.


Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale che le riassume, notiamo che effettivamente diversi editori hanno scelto Lucca per  il lancio di nuovi titoli. Tra i tanti sono da segnalare (soprattutto per l’attesa che hanno suscitato negli appassionati) la Ruota del Fato (espansione per il nuovo RuneQuest che riproduce il mondo de Il Re Nero), Fuga dagli Alieni nello Spazio Profondo, nuovo appassionante titolo di Cranio CreationsDe Vulgari Eloquentia di Mario Papini per GiochiX, Alice in Steamland, gioco di ruolo ad opera di Wild Boar che ci permetterà di rivivere le atmosfere del romanzo Alice nel Paese della Vaporità.
Menzione d’onore per MagestormDakota e Lettere da Whitechapel, tre titoli Nexus Games International di cui parliamo praticamente da due anni e che finalmente potremo portare sui nostri tavoli da gioco. A questi si affiancano Costantinopolis (Homo Ludens) e Olympus (Stratelibri) entrambi distribuiti da Giochi Uniti. E parlando del principale distributore nostrano rassicuriamo i fan dei grandi titoli internazionali: a Lucca ci saranno anche le edizioni italiane di Descent: Oceano di Sangue, RuneWars, Death Angels e La città dei Ladri.


Particolare attenzione alla kermesse toscana è rivolta dai principali produttori dei cosiddetti giochi indy (o newwave, o diceless, o chiamateli come meglio credete): il trittico NARRATTIVA / COYOTE PRESS / JANUS DESIGN oltre a presentare parecchi titoli interessanti come KagematsuTrollbabe, Shock, FIasco o Contenders ha organizato un vero e prorprio spazio alternativo durante l’evento denominato ”Indie” GdR Palace dove provare le novità in un ambiente più tranquillo e incontrare i prestigiosi autori.

Ma tra tante titoli ben noti si scoprono anche parecchie novità inattese, come il gioco di carte fantasy I Signori Dei Draghi di Dast @ Work o l’edizione italiana di Incursion da Chasseurs.


Non è un segreto che molti titoli d’importanza internazionale usciranno la settimana precedente a Essen, ma dobbiamo proprio dire che gli editori e distributori italiani non hanno lesinato novità in quest’occasione!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,262FansMi piace
2,066FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli