Sapendo che non avreste potuto attendere la conferenza di Lucca Games abbiamo deciso di svelarvi quello che ormai non è più un segreto: le personalità ludiche dell’anno sono Fortunato Cappelleri e Paola Mogliotti.
Un parimerito per il premio? Tutt’altro, un premio meritatamente condiviso per una coppia iperattiva (e iperqualitativa) che nel corso degli ultimi anni ha dato davvero molto al mondo dei giochi a noi tanto caro: GiocaTorino, Frequenza Ludica, ILSA, Tangram e tanto altro ancora…
I due giovani ereditano il riconoscimento già assegnato a personaggi del calibro di Andrea Angiolino (Wings of War) e Spartaco Albertarelli (Metropoli), ed è un’unanimità di consensi; nell’ambiente ludico parlare dell’argomento scatena una sorta di autismo contagioso: tutti lì ad annuire in silenzio per minuti interi.
(nella foto Tinuz e Paoletta che conducono un’intervista)
Da parte della redazione di Gioconomicon, vanno a Tinuz e Paoletta i complimenti e i migliori auguri per il loro percorso, che senza dubbio incroceremo ancora molte volte.
Bravi ragazzi!
E per tutti, ci vediamo a Lucca Games 2010, dove le premiazioni si terranno presso la Sala Incontri, Domenica 31 Ottobre, alle 10.15.