L’Historical Island, che da anni sostiene ottimamente la parte Wargames Storico di Lucca Comics & Games quest’anno potrà vantare una crescita non indifferente…
Oltre alla presenza degli storici (in tutti i sensi) Cheli e Venturi infatti, quest’anno avremo molte ghiotte novità:
Iniziamo con la Steel Models che presenta Alessio Cavatore con il suo nuovissimo regolamento Kings of War, procediamo con Massimo Torriani e il suo ben noto Operation Squad WWII (di cui abbiamo parlato approfonditamente in questa intervista) e alziamo la posta con Chasseurs che porta in Italia per noi Incursion , il wargame ambientato nell’universo di Secrets of the Third Reich.
A tutto questo si va ad aggiungere l’ormai consolidata Italeri, presente con tutto il suo enorme range di prodotti e forse a questo punto avrete un’idea di cosa ci aspetta in questo spazio…
Ma se non vi bastano gli eserciti in miniatura e i regolamenti, a rendere ancora più prestigioso l’evento ci pensa la truppa di autori che interverrano personalmente. Oltre al già citato Alessio Cavatore potremo conoscere e giocare con Lorenzo Sartori, Andrea Sfiligoi, Sergio Laliscia, Fabio G. Farneti e Gualtiero Grassucci .
A completamento di quella che sembrerebbe essere la migliore Historical Island di sempre abbiamo anche un ospite internazionale, grande protagonista della scultura e pittura, ovvero Alan Carrasco, che sarà presente in tutti e quattro giorni con dimostrazioni dal vivo.
Tutto l’area sarà gestita dal Clan Conan; considerando l’ottimo lavoro svolto negli anni passati non possiamo che aspettare con ansia di vedere i risultati raggiunti quest’anno.