mercoledì 25 Dicembre 2024

[LuccaGames2010] Edizioni Papageno – Link… ma non sul web!

Ancora segnali di un mercato ludico in movimento. Edizioni Papageno è nuova casa editrice che, dal suo tradizionale settore librario (eminentemente cinema e altri fenomeni culturali), inizia i propri passi nel settore del gioco e del fumetto…

Qui a Lucca ha presentato il suo primo titolo, Link del giovane autore Sergio Nuzzo, che ben concretizza la filosofia della casa editrice, basata su due punti di forza: basso costo (abbattendo i costi di distribuzione e quelli di produzione, attraverso l’utilizzo della propria linea distributiva e grazie al riuso di materiali di gioco esistenti in quanto già prodotti per altri giochi) e “materialità” che permea le meccaniche di gioco prodotte.

Link è un piccolo party game, che nella confezione presenta 10 gettoni di circa 7 centimetri di diametro e un mazzo di carte. Queste ultime riportano illustrazioni che rappresentano il modo in cui due giocatori debbono tenere tra loro uno dei gettoni (per esempio, tra piede e piede oppure tra spalla e mento); ovviamente un giocatore mette una parte del corpo indicata sulla carte, l’altro mette l’altra! E così, mentre e carte si susseguono, la coppia di giocatori cerca di incastrare un gettone dopo l’altro rendendo le posizioni tra i due sempre più “kamasutriche”! Caldamente consigliato a coppie di giocatori miste… dal punto di vista dei gusti sessuali!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli