Quel che resta dell’umanità è in fuga, con i suoi ex-carcerieri alle costole. Durante la lotta per la sopravvivenza sono stati fatti compromessi, sacrifici e terribili errori, quando sarà il momento l’umanità sarà in grado di rimanere unita?
Con queste premesse Exodus, la prossima espansione per Battlestar Galactica – Il gioco da tavolo, ci porta nel successivo capitolo della famosa serie di fantascienza. Recentemente annunciato da Fantasy Flight, Exodus ci porta nuovi personaggi, nuove carte per ogni tipo e ben tre nuove opzioni di gioco per rendere ancora più entusiasmanti le proprie partite…
Con i “Conflitti di lealtà” ogni giocatore avrà una sua propria personale agenda, che potrà condurre alla vittoria la sua fazione, ma solo se riesce a guadagnarsi la fiducia degli altri giocatori. Con la “Flotta cylon” gli umani non potranno più dormire sonni tranquilli tra un assalto e l’altro visto che i Cylon potranno costruire la propria forza d’assalto. Per gli umani però non mancano le opzioni con l’introduzione del titolo di CAG e relativa catena di comando, che migliorerà l’uso dei Viper per fronteggiare le flotte nemiche.
Infine, con la “Nebulosa Ioniana” avremo la possibilità di popolare il Galactica con tutte quelle figure che la rendono viva, e di interagire con queste per ottenere vantaggi per la propria fazione. Curiosi come sempre, terremo d’occhio la Fantasy Flight per aggiornarvi costantemente su ogni novità su questa nuova espansione, soprattutto sull’eventuale versione italiana, per la quale siamo ancora in attesa di Pegasus da Editrice Giochi…
Così diciamo tutti!