venerdì 22 Novembre 2024

Commands and Colors – Questa è Sparta!

 

Ci scuserete, ma non potevamo esimerci dall'usare un titolo come questo.
Nella sua ultima newsletter, GMT Games ha infatti annunciato l’inizio del preordine per una sesta espansione del suo fortunato sistema Commands and Colors. E questa volta tocca proprio ai guerrieri di re Leonida…

 

In C&C: The Spartan Army troveremo 26 nuovi scenari, un nuovo esercito (si accettano scommesse sul colore dei blocchetti di legno) e quindici nuovi esagoni di terreno. Gli scontri rappresentati non si fermeranno ovviamente alle sole Termopili o alle Guerre Persiane, ma seguiranno l’ascesa (e il declino) del modello militare spartano. Combatteremo così nella Guerra del Peloponneso contro l’arroganza degli ateniesi, consolideremo il nostro potere contro le altre città stato della Grecia ma dovremo anche difenderci dai sorprendenti opliti tebani e soprattutto dalle inarrestabili falangi macedoni.
Già a poche ore dall’annuncio l’espansione ha catturato l’attenzione degli appassionati della serie, quindi è prevedibile che raggiungerà ben presto la soglia delle 500 copie necessaria per iniziare il processo di editing e stampa.
E non è finita qui, perchè se Sparta ride anche Richmond ha di che festeggiare. Il designer Richard Borg si è infatti messo a sfornare a ritmo industriale materiale per i giochi che utilizzano il suo sistema. In un post pubblicato su Boardgamegeek, Borg ha fatto nuova luce sui piani di Wizards of the Coast/Avalon Hill per la sua riedizione di Battle Cry, la versione di C&C ambientata durante la Guerra di Secessione Americana.
Avalon Hill starebbe già pianificando delle nuove uscite di supporto al gioco, qualora questa sua seconda versione ottenga un buon successo nelle vendite.  Al momento si prevederebbero una trentina di nuovi scenari per il 2011 e addirittura una ottantina per il 2012, tutti scontri avvenuti rispettivamente nel 1861 e nel 1862.
Il che, come ci dice il pragmatico Borg, spiegherebbe tutto lo spazio rimasto vuoto nella scatola appena uscita…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,072FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli