lunedì 23 Dicembre 2024

First Train to Nuremberg, un nuovo gioco sui treni di Martin Wallace… non prop

Infatti First Train to Nuremberg, appena uscito in inglese per i tipi della Z-Man Games è in sostanza la riedizione del precedente Last Train to Wensleydale!
 Ma tra il primo e l’ultimo ci sarà pure qualche differenza? Lo si spera… considerando che Z-Man ha pubblicato i due titoli a distanza di solo un anno…

È la stessa scheda dell’editore americano a informarci che innanzitutto questa riedizione risulta particolarmente adatta anche per partite a due giocatori.

Elemento assai interessante poi sono i miglioramenti della mappa. Sono state introdotte due piccole mappe per gli aspetti gestionali mentre la mappa principale, oltre a essere stata rappresentata con una grafica decisamente migliore della precedente, riporta sul retro anche la nuova versione della mappa di Last Train to Wesleydale!
Ciò permette quindi di giocare anche il vecchio gioco, adottando le nuove regole o rimanendo fedeli alle precedenti.

Le modifiche apportate al regolamento risultano invece di lieve entità: le costruzioni sono più economiche (e quindi più semplici da gestire), sono stati introdotti i passeggeri di prima classe (e con essi, treni più costosi), c’è un piccolo bonus se si collegano due città.

Infine, particolare assai rilevante, i treni invece di formaggio e pietra, ora trasportano birra e corrispondenza!

Dato per 2-4 giocatori e per una durata media di 90 minuti, First Train to Nuremberg viene venduto a $ 54,99

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli