sabato 23 Novembre 2024

Primi dettagli per Star Trek: Expeditions

Per il prossimo gioco in scatola di Wizkids dedicato all'universo di Star Trek dovremo attendere ancora qualche mese (almeno fino a giugno), ma i distributori hanno gia ricevuto i flyer promozionali che non lesinano nuove informazioni su questo atteso nuovo titolo firmato Reiner Knizia

Scopriamo dalle prime immagini della confezione e delle miniature che l'universo in cui è ambientato Star Trek: Expeditions è quello del più recente Star Trek che abbiamo visto al cinema ad opera di J. J. Abrams. Gli eventi non saranno quelli del film, in questo gioco le missioni da affrontare vedono un equipaggio gia rodato e affiatato composto da Kirk, Spock, McCoy e Uhura, personaggi che saranno guidati dai giocatori e rappresentati da miniature predipinte in plastica in pieno stile clix.

 Il titolo è un cooperativo che vede i nostri eroi impegnati a ottenere il miglior risultato possibile da una situazione decisamente complessa: un minaccioso incrociatore Klingon nell'orbita di un pianeta sull'orlo della guerra civile il cui governo è intenzionato a rivedere la sua posizione rispetto alla Federazione. 30 turni di gioco per cercare di sistemare tutte e tre le delicate questioni mentre altri imprevedibili imprevisti impegneranno i nostri eroi in una lotta contro il tempo.

Come gia ribadito: anche se Star Trek: Expeditions contiene miniature NON è un collezionabile ed è giocabile pienamente con la scatola base. La longevità dovrebbe essere garantita da tre diversi livelli di difficoltà e da un mutevole sviluppo delle missioni mediante un sistema ad albero. Questo non vuol dire che non siano gia in cantiere future espansioni…


 

La data di pubblicazione prevista è il prossimo giugno, il prezzo previsto per il momento si aggira sui 50$

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,075FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli