venerdì 22 Novembre 2024

Angry Birds: gli uccelli si schiantano sui tavoli da gioco

Succede che in questi giorni si svolge il CES di Las Vegas, praticamente la più grande manifestazione al mondo dedicata all'elettronica di consumo. Succede che anche le applicazioni videoludiche che ormai intasano i nostri smarthphone, pc e console vengano presentate in questa occasione. E succede che la Rovio, società diventata famosa per il suo successo milionario Angry Birds, scelga proprio il CES per presentarne assieme alla Mattel la versione boardgame…

Più che un gioco da tavolo tradizionale Angry Birds: Knock on Wood si presenta come un gioco d'abilità manuale. Ma d'altro canto come poteva essere altrimenti ? il gioco ricrea la meccanica ormai nota anche ai sassi: mediante una fionda si scagliano gli uccelli arrabbiati (di plastica) contro i malefici maiali (di plastica) ladri di uova. Tra gli iracondi uccelli e i verdi maiali vengono erette palizzate di legno (di plastica) da abbattere. A donare un minimo di strategia al gioco ci sarà un mazzo di carte che riportano la struttura che deve erigere il giocatore maiale e i punti che otterrà il giocatore uccello se la abbatte.


 

Nulla di particolarmente complesso insomma, un titolo che si rivolge a un publico causal come del resto fà la controparte elettronica. Considerando la diffusione globale del videogioco, confidiamo di vederlo anche presso i nostri lidi. Il prezzo previsto per la data di uscita (maggio) è di 15 $.

fonte: electricpig

foto: gamesradar

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,072FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli